Sono ormai dieci anni che Diesel firma la sua linea di arredamento d’interni e proprio quest’anno debutterà nel Real estate con un progetto di un edificio residenziale in partnership con Bel Invest Group a Miami.
L’edificio sarà costruito nel vivace quartiere artistico di Wynwood e comprenderà 143 unità abitative progettate da Diesel Living, oltre a 2.200 metri quadri circa al piano terra di spazi commerciali. Un vero tempio in stile vintage.
Renzo Rosso, fondatore di Diesel, ha dichiarato nella sua intervista su Pambianco che Diesel Living è il primo vero concetto di ‘modern living’ di un marchio di moda.
“Riflette lo stile di vita delle giovani generazioni, che viaggiano per il mondo e vivono la vita a modo loro. Riflette il loro modo “sociale” di interpretare le loro case, spazi in cui vivono, lavorano, intrattengono gli amici: spazi che dicono molto su di loro e sulla loro personalità. Diesel Living li aiuta a fare proprio questo: mostrare al mondo chi sono. Sono sicuro che questo nuovo progetto è solo l’inizio di una nuova entusiasmante avventura.”
Entro fine Marzo 2019 inizieranno le prevendite on un evento di lancio ufficiale sul sito. L’edificio è stato progettato da Zyscovich Architects, in collaborazione con Bel Invest Group, uno sviluppatore immobiliare internazionale con uffici a Miami, Berlino, Barcellona e Vicenza, in Italia, non lontano dalla sede centrale di Diesel.
Il presidente e amministratore delegato del gruppo Maximilian Beltrame, ha dichiarato di essere entusiasti della collaborazione, e che renderanno Wynwood il primo vero quartiere pedonale urbano a Miami, grazie alla loro esperienza pluriennale nello sviluppo di immobili in tutta Europa.
Vogliamo creare edifici e quartieri in cui le persone non debbano lasciare la propria casa in auto, ma piuttosto possano soddisfare tutte le loro necessità quotidiane a pochi passi”.
Rosso ha già un investimento personale e privato a Miami nel Pelican Hotel, un edificio Art Deco costruito nel 1939, che l’imprenditore ha restaurato e aperto nel 1994 sulla striscia di South Beach della città ed un altro in procinto di essere realizzato nel quadrilatero della moda a Milano.